Archivio

Perché comprare un veicolo ibrido oggi?

Dalla loro apparizione, le auto ibride hanno goduto di un grande successo di pubblico: la loro doppia natura di auto elettrica e a combustione si adatta perfettamente sia alla guida a lunga distanza che al traffico cittadino, dove si passa molto tempo fermi. Auto ibrida plug-in (PHEV): cos’è? What does plug-in hybrid car mean? This… Continua a leggere Perché comprare un veicolo ibrido oggi?

Le Migliori Auto Elettriche da Comprare

Le auto elettriche permettono di godere appieno dell’esperienza di guida, in totale sicurezza e comfort. Oggi, i veicoli elettrici costano più delle loro controparti a benzina o diesel, ma il divario si sta riducendo notevolmente, grazie in parte alle politiche di incentivazione dei governi nazionali sovvenzioni.Il trend di crescita dell’auto elettrica continuerà solo perché i… Continua a leggere Le Migliori Auto Elettriche da Comprare

Vendere la mia auto usata

Come Vendere la Tua Auto Usata Step by Step

Possiedi un’auto usata vecchia, danneggiata o che necessita di importanti riparazioni? E forse stai anche pensando di venderlo per raccogliere dei soldi per finanziare l’acquisto di un nuovo veicolo? In questo articolo, ti forniremo le giuste informazioni su come ottenere la massima valutazione possibile dalla tua auto usata. Siate fiduciosi, anche l’auto più malconcia potrebbe… Continua a leggere Come Vendere la Tua Auto Usata Step by Step

2021-11-29Elisa Trianni
Permuta Auto

Permuta Auto Usate: Tutto Quello Che Devi Sapere

Capita spesso di sentir parlare di strepitose offerte che prevedono la permuta dell’auto usata. Ma che di cosa si tratta? Quando conviene adottare questa tipologia contrattuale? Secondo l’art. 1552 c.c “la permuta è il contratto che ha per oggetto il reciproco trasferimento della proprietà di cose, o di altri diritti, da un contraente all’altro“. Si… Continua a leggere Permuta Auto Usate: Tutto Quello Che Devi Sapere

2021-11-29Elisa Trianni

Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

Cos’è l’assicurazione moto, per chi è e perché è necessario acquistarla? Qual è la differenza tra un ciclomotore e una moto? Questo è tutto ciò che devi sapere sulle politiche di RC Moto. La polizza RC Moto è un contratto assicurativo obbligatorio applicabile ai possessori di ciclomotori e motocicli. In sostanza, la polizza RC Moto… Continua a leggere Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

I migliori conti correnti online per affrontare la Fase 2

Da una recente analisi sul risparmio degli italiani, ecco i consigli di Spendimeno per scegliere e aprire il conto corrente online ideale per te.

Bonus Mobilità: incentivi fino a 500€ per bici e micro veicoli elettrici

Confermati gli incentivi ecologici nel nuovo Decreto Rilancio approvato ieri dal governo. Bonus mobilità fino a 500€ per l’acquisto di bici e monopattini elettrici e tante altre novità.

Biglietti dei trasporti alle stelle, Codacons contro Trenitalia e Alitalia

Numerose le segnalazioni al Codacons relative a speculazioni sul prezzo dei biglietti per treni e aerei. La Fase 2 è appena cominciata, quali rincari ci attendono in vista dell’estate?

Acqua, luce e gas: sospesi i distacchi delle utenze e Bonus sociale in bolletta

Prendendo atto di un lockdown che seppur attenuato proseguirà ancora per diverse settimane, l’Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente ha concesso un’altra proroga per i bonus sociali di acqua, luce e gas.
Blocco dei distacchi delle utenze per morosità e bonus come sconto annuale in bolletta, variabile in base al reddito e zona climatica.