Quantcast
Le Migliori Auto Elettriche da Comprare | Spendimeno.it

Le Migliori Auto Elettriche da Comprare

Categoria: Archivio
Tag: #Auto #Shopping #Shopping Veicoli Auto Elettrica #Veicoli
Condividi:

Le auto elettriche permettono di godere appieno dell’esperienza di guida, in totale sicurezza e comfort. Oggi, i veicoli elettrici costano più delle loro controparti a benzina o diesel, ma il divario si sta riducendo notevolmente, grazie in parte alle politiche di incentivazione dei governi nazionali sovvenzioni.
Il trend di crescita dell’auto elettrica continuerà solo perché i costi dei veicoli elettrici scendono, l’autonomia aumenta e la rete di ricarica elettrica si espande. Naturalmente, l’automobilista che vuole cambiare auto oggi dovrà considerare nuovi parametri per valutare se l’auto elettrica può davvero essere la risposta alle nuove esigenze di mobilità. Per l’uso cittadino su brevi distanze, possiamo già dire che le auto elettriche sono sicuramente un’ottima alternativa a quelle con motore termico, mentre per chi le usa su tragitti medio-lunghi è consigliabile fare prima bene i calcoli.
Chi desidera acquistare un’auto elettrica per viaggi più lunghi dovrà assicurarsi che le strade e le autostrade locali offrano una rete sufficiente di infrastrutture di ricarica lungo il percorso. L’alternativa a un’auto elettrica pura è un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV), che combina la tecnologia elettrica a batteria con la potenza di un motore termico a benzina o diesel per avere sempre una funzione di sicurezza chilometrica nel caso l’autonomia elettrica non sia sufficiente.
In questa guida, riveliamo le nostre scelte per le migliori auto elettriche, e spieghiamo perché si dovrebbe considerare l’acquisto di uno ora più che mai.

Hyundai Ioniq 5

Il produttore coreano è stato tra i primi a credere nella tecnologia elettrica, investendo prima di altri marchi e rafforzando così la sua posizione di leader del settore. Utilizzando la piattaforma di base E-GMP, la Hyundai Ioniq è un crossover elettrico di medie dimensioni capace di una ricarica veloce ed efficiente. Il prezzo è ancora piuttosto alto rispetto alla media, ma l’offerta è rispettabile se si considera l’autonomia di quasi 400 km, e le potenze massime oltre i 200 cavalli.

Kia e-Niro

La Kia e-Niro è spesso paragonata alla Hyundai, essendo parte dello stesso segmento di mercato. Della Kia convince il prezzo più basso, la maggiore autonomia (pari a 455 km) e la garanzia di 7 anni offerta su tutti i modelli della gamma. Le dotazioni di serie sono al top e non temono rivali: cruise control adattivo, interni in pelle, sistema Android Auto e Apple CarPlay con sistema di ricarica wireless del telefono.

Tesla Model 3

La regina del settore è ancora lei, sia per il numero di auto vendute che per il miglior compromesso tra qualità e prezzo. È disponibile in 3 varianti, ma già la versione entry-level offre un’autonomia di oltre 400 km. Il design degli interni è in stile minimalista, ma molto elegante: lo schermo centrale da 15 pollici è una vera e propria stazione multimediale, capace di navigare su siti web, leggere e ascoltare musica. Ultimo ma non meno importante, l’alto valore tecnologico dell’auto è aumentato dalla guida intelligente e autonoma che ha reso Tesla famosa in tutto il mondo.

Renault Zoe

La piccola auto elettrica francese è una delle novità più popolari sul mercato, e infatti figura molto bene nelle classifiche delle auto più vendute. È apprezzata soprattutto in città, dove i piccoli spazi la rendono molto versatile nei parcheggi. Il prezzo è molto convincente: sotto i 30.000 € si può acquistare comodamente.

Volkswagen ID.3

Volkswagen ha introdotto sul mercato una versione completamente elettrica dell’ultima Golf, creando di fatto la propria gamma autonoma di auto elettriche sotto il nome di ID. La ID.3 è una delle più interessanti EV di medie dimensioni ed economiche. Infatti, possiede qualità di guida effervescenti e la ben nota qualità made-in-Wolfsburg, per rendere più che felici anche gli acquirenti più tecnologici.

Publicato: 30/11/2021Da: Alessandro Pellizer

Potrebbe interessarti

Perché comprare un veicolo ibrido oggi?

Dalla loro apparizione, le auto ibride hanno goduto di un grande successo di pubblico: la loro doppia natura di auto elettrica e a combustione si adatta perfettamente sia alla guida a lunga distanza che al traffico cittadino, dove si passa molto tempo fermi. Auto ibrida plug-in (PHEV): cos’è? What does plug-in hybrid car mean? This… Continua a leggere Perché comprare un veicolo ibrido oggi?

Sospensione RC Auto e moto: cosa dice il Decreto Cura Italia?

Sospensione Rc auto e moto 2020: ecco cosa è previsto dal decreto Cura Italia. Gli assicurati possono usufruire della sospensione dell’RCA sui propri veicoli?