Quantcast
Come Vendere la Tua Auto Usata Step by Step | Spendimeno.it

Come Vendere la Tua Auto Usata Step by Step

Vendere la mia auto usata
Categoria: Archivio
Tag: #Finanza #Finanza Valutazione Beni Veicoli Vendo #Valutazione beni #Veicoli
Condividi:

Possiedi un’auto usata vecchia, danneggiata o che necessita di importanti riparazioni? E forse stai anche pensando di venderlo per raccogliere dei soldi per finanziare l’acquisto di un nuovo veicolo?

In questo articolo, ti forniremo le giuste informazioni su come ottenere la massima valutazione possibile dalla tua auto usata. Siate fiduciosi, anche l’auto più malconcia potrebbe darvi qualche bella sorpresa sul suo valore. Per vendere la tua auto usata in modo semplice e veloce basta seguire alcuni semplici passaggi.

Valutazione auto usata: come fare?

La prima cosa prime di mettere in vendita la tua vecchia uto è fare una rapida valutazione. A tal proposito, è bene affidarsi a uno strumento di valutazione auto gratuita, offerto  da vari siti online. Qui, dopo aver inserito dati come i chilometri percorsi, l’anno di immatricolazione e altre informazioni più specifiche come le revisioni, i tagliandi, bollo e gli altri lavori effettuati, verrà data una stima del valore dell’auto.

Pubblicazione dell’annuncio di vendita

Una volta stabilito il prezzo di vendita, è consigliabile inserire annunci di vendita sui vari siti specializzati, con la stesura di un testo descrittivo più dettagliato possibile abbinato a un set di fotografie, possibilmente ben definite e da varie angolazioni. Una volta ricevuti i primi contatti bisognerà essere certi di avere tutti i documenti necessari al passaggio e alla vendita. I passaggi successivi, infatti, saranno l’accordo sulle forme di pagamento, l’atto di vendita, l’autenticazione delle firme e il passaggio di proprietà definitivo.

Vendere l’auto usata presso un concessionario

L’alternativa alla vendita auto a privati tramite annunci è la vendita diretta a un concessionario che ha il vantaggio di evitare lo stress tipico di una trattativa tra privati. Da parte sua, il concessionario è più affidabile ma nello stesso tempo ci sono limitazioni sul guadagni e pratiche burocratiche aggiuntive non previste nelle trattative tra privati (ad es minivoltura e la procura speciale a vendere).

Publicato: 29/11/2021Da: Elisa Trianni

Potrebbe interessarti

Assicurazione dei proprietari di casa: come proteggere il vostro più grande investimento

L’assicurazione dei proprietari di casa è un insieme di coperture (in una singola polizza) che può proteggere i proprietari di casa da danni imprevisti o perdite da eventi come il tempo, il furto o il vandalismo. Fornisce sollievo sotto forma di contanti o di sostituzione del contenuto della casa e della struttura stessa. Fornisce una… Continua a leggere Assicurazione dei proprietari di casa: come proteggere il vostro più grande investimento

13/12/2021Matteo

Assicurazione casa per gli inquilini

L’assicurazione casa per inquilini è una copertura che può garantire alcuni dei vantaggi associati all’assicurazione casa, e in realtà è specificatamente indicata per chi affitta un immobile. In particolare, tale polizza fornisce una copertura di responsabilità civile sui beni personali dell’inquilino, coperta contro i rischi di furto e vandalismo, e contro il verificarsi di incendi,… Continua a leggere Assicurazione casa per gli inquilini

13/12/2021Matteo

Quando richiedere un prestito personale?

I prestiti sono normalmente destinati all’acquisto di un bene specifico: la casa si acquista grazie a un prestito chiamato ipoteca, l’auto con un prestito auto. Con un prestito personale, puoi comprare qualsiasi cosa; certo, per alcuni prestatori è necessario specificare cosa farai con i soldi che ti prestano. In generale, con il denaro preso in… Continua a leggere Quando richiedere un prestito personale?

13/12/2021Matteo

Come funziona il mutuo per la casa?

Il mutuo è un contratto di finanziamento con il quale una parte riceve una somma di denaro da un istituto bancario per l’acquisto di un bene, tipicamente immobiliare. Trattandosi di un impegno a lungo termine che comporta l’impiego di cifre molto consistenti, avere una conoscenza di base dell’argomento può realmente aiutare ad evitare errori dovuti… Continua a leggere Come funziona il mutuo per la casa?

10/12/2021Matteo